Siamo quasi al termine della stagione 2013 e facendo alcuni conticini si conferma quanto emerso durante tutto l’anno. Un netto calo di partecipazioni alle nostre marce, ma anche ( e questo, a nostro avviso, è più grave) un netto calo di presenze dei gruppi del nostro Comitato. Al 27 Ottobre abbiamo un calo di 5.547 iscritti in meno mentre da parte del ns. comitato sono 2.260 le presenze in meno rispetto al 2012. Di sicuro anche la crisi generale fa sentire il suo peso, ma non è in alcun modo giustificabile il disinteresse di alcuni gruppi totalmente assenti. Ieri a Riozzo, pur registrando un leggero incremento rispetto al 2012 ( + 83, ma ricordando che l’anno scorso pioveva) i nostri gruppi totalmente assenti erano 10 e questo non depone certo a favore del Comitato. Far parte di un comitato o qualsiasi altra aggreggazione vuol dire “partecipazione” ” collaborazione” , non solo nelle vicinanze della propria manifestazione ma per tutta la stagione. Nessuno è obbligato a far parte del Comitato Lodigiano, se si preferisce partecipare a marce di altri comitati ci si può affiliare a quelli.
Archive for ottobre, 2013
Siamo agli sgoccioli
lunedì, ottobre 28th, 2013ASD e Certificato medico
martedì, ottobre 8th, 2013Abbiamo pubblicato il documento consegnatoci a Mantova riguardanti la documentazione sanitaria, il defibrillatore e la posizione delle ASD. Ogni Gruppo /Società è tenuto a leggerlo ed eventualmente chiedere delucidazioni all’avvocato Guidi, al Presidente Colantonio o alla segreteria. Sarebbe stata preferibile la presenza dei singoli responsabili dei gruppi del nostro Comitato, per rendersi conto di persona delle problematiche scaturite, purtroppo erano presenti solo due gruppi ( siamo in 26) e un solo Commissario ( sono 10). In sostanza non cambia assolutamente nulla per noi (fiasp) l’unica cosa che chiede la federazione è di non usare la dicitura ASD sulla documentazione per la Fisap (Affiliazioni, Omologhe, richieste di tessere ecc.) Soprattutto per quelle società/gruppi che non si sono iscritti all’albo del Coni.
Riunione pe i servizzi
mercoledì, ottobre 2nd, 2013Scarsissima partecipazione alla riunione indetta per stabilire i servizzi 2014. Questa riunione, per il secondo anno, è stata sollecitata per facilitarei ed incontrare le varie esigenze dei gruppi, in modo che ognuno potesse scegliewre dove e quando prestare servizio. E£videntemente non interessa moltissimo pertecipare, salvo poi criticare per il servizio assegnato. Comuque non è un problema, l’importante è che chi è di turno mantenga l’impegno ed eventualmente si accordi con un’altro gruppo per il cambio, senza creare problemi al Comitato. Per i Commissari è un disorso un pochino differente in quanto sono maggiori i turni procapite e qualche responsabilità in più. Lunedì 7 Ottobre ci sarà la riunione mensile, dove dovrà essere completato il calendario provinciale, NON CI POTRANNO ESSERE RINVII, pertanto si raccoamnda a tutti i gruppi di portare il mlogo o quello che si desidera far stampare sotto la propria marcia, oltre, ovviamente, ad eventuali dati della marcia stessa ( per i ritardatari)